Biografia e Attività
(Benevento, 27 novembre 1927) è un pittore, scultore e fotografo italiano.
Frequenta nel periodo 1945, a Benevento, l’istituto tecnico per geometri.
Si trasferisce a Napoli e frequenta l’accademia delle Belle Arti.
Al termine dell’università inizia ad insegnare ed ottiene la cattedra di Educazione Artistica presso la scuola Media Vitelli di Benevento.
Nel decennio fra il 1960 e il 1970, insieme all’artista Mimmo Paladino, frequenta la Galleria di Lucio Amelio di Napoli.
Coltiva la sua passione assistendo a conferenze, dibattiti e mostre di varia natura.
Nel 1964 subì il primo, forte, influsso artistico quando alla Mostra Biennale di Venezia scoprì le opere e lo stile di Rauschemberg analogo ad altri pittori “gestuali” del periodo quali De Kooning o Pollock. Negli anni seguenti coltivò la sua passione di “artigiano” sviluppando il suo senso fotografico, dipingendo e costruendo opere come si crea una scultura.
Per la sua produzione artistica, a tutt’oggi in pieno fermento, ha avuto numerosi riconoscimenti, nel mese di luglio del 2007 è stato insignito del “GLADIATORE SANNITA”, tale riconoscimento, nelle passate edizioni è stato consegnato ad artisti del calibro di Domenico “Mimmo” Paladino, Nicola De Maria, Massimo Rao ecc… e, la città di Roma lo ha nominato “SOCIO ONORARIO dei CAVALIERI DELLA LIBERTA'”.
Le sue opere sono esposte in più di 45 città e in oltre 72 luoghi diversi fra musei, mostre permanenti, spazi privati, luoghi istituzionali.